logo della Repubblica italiana

PAI

Il PAI fotografa lo stato dei bisogni educativi /formativi della scuola e le azioni che s’intendono attivare per fornire delle risposte adeguate.

Descrizione

Il PAI – introdotto dalla Direttiva sui BES del 27/12/12 e dalla CM del  6/03/13 – fotografa lo stato dei bisogni educativi /formativi della scuola e le azioni che s’intendono attivare per fornire delle risposte adeguate.

Ha lo scopo di:

– garantire l’unitarietà dell’approccio educativo e didattico della comunità  scolastica

– garantire la continuità dell’azione educativa e didattica anche in caso di variazione dei docenti e del dirigente scolastico

– consentire una riflessione collegiale sulle modalità educative e sui metodi di insegnamento adottati nella scuola.

In questa sezione è possibile prendere visione dei Piani annuali per l’Inclusione elaborati dal GLI d’Istituto

Ufficio responsabile del documento