SCUOLA PRIMARIA

Primaria Bogliaccini Aprà – Castagnole Lanze

ATEE812032

Codice Meccanografico: ATEE812032

La scuola è ubicata nella parte bassa del paese.

E’ un edificio di due piani con dieci aule per le attività didattiche, un’aula polifunzionale (biblioteca, pittura, ascolto musicale), un ampio locale mensa, una palestra, due locali per attività varie (doposcuola, lavori di gruppo).

Tre aule sono dotate di digital board e le altre di smart TV.

E’ corredata di un grande cortile rivestito in parte con prato sintetico e la restante con autobloccanti. Su questi sono stati dipinti di recente giochi dalla Associazione Circowaw.

ORARI:

MATTINO: 8,05 – 12,30 dal lunedì al venerdì

POMERIGGIO:  13,30 – 16,00 nei giorni di lunedì e mercoledì.

Sono attivi diversi servizi: prescuola, doposcuola, mensa, trasporto,  organizzati dall’Amministrazione comunale e ai quali si accede su richiesta versando un contributo.

Da parecchi anni la scuola aderisce ai progetti di educazione alimentare:

“Frutta nelle scuole”, “ Latte nelle scuole”, al progetto di educazione motoria “ Scuola attiva kids”, dall’anno 2022-23 al progetto di educazione ambientale “Scuole eco attive”.

All’interno delle attività curricolari si attivano poi diversi progetti che in parte cambiano ogni anno, alcuni dei quali svolti in collaborazione con il Comune e la Polisportiva del paese.

La scuola primaria di Castagnole lavora in continuità con la scuola dell’infanzia e la secondaria di primo grado.

VIA ROMA, 16, 14054 CASTAGNOLE DELLE LANZE (AT)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica