SCUOLA PRIMARIA

ATEE81201X

Codice Meccanografico: ATEE81201X

Cosa fa

La scuola Primaria di Calosso è una scuola che segue il modello educativo di “Senza Zaino”. I punti cardinali sono: l’accoglienza, la comunità e la responsabilità: dallo “stare bene a scuola” nasce la possibilità di apprendere in modo piacevole, insieme a compagni ed insegnanti, diventando protagonisti del proprio percorso di crescita.

Le aule sono arredate in modo funzionale alle attività proposte, con materiali didattici specifici, Lim e pc; i tavoli permettono attività a coppie, a piccolo gruppo o individuali.

Ci si confronta, ci si ascolta e si discute prendendo decisioni condivise.

Vengono attuati diversi progetti che rientrano nell’offerta formativa dell’Istituto: educazione motoria (piccola palestra interna), musica, scacchi, lingua inglese, progetto diario (gratuito e uguale per tutto l’Istituto) educazione alimentare, educazione ambientale (coltivazioni sia in vaso sia in serra idroponica), la scuola si avvale anche di esperti esterni.

L’amministrazione Comunale, Enti e Associazioni del territorio sostengono la scuola nei suoi progetti e nelle sue attività.

ORARI

Dal lunedì al venerdì orario mattutino dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Rientri pomeridiani lunedì e mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 17,00

Scuolabus