Infanzia A. & P. Cora – BOGLIETTO

ATAA81202Q

Codice Meccanografico: ATAA81202Q

Cosa fa

La scuola dell’infanzia segue una programmazione annuale che tiene conto dell’alternarsi delle stagioni, delle festività e delle attività predisposte tenendo conto dello sfondo integratore scelto, come per esempio per questo anno scolastico i 4 elementi.
L’orario della scuola è dalle ore 8.00 alle ore 16.00 con 3 diverse possibilità di uscita:
Alle ore 11.30- 11.45 prima di pranzo, alle 12.45-13.00 dopo pranzo e alle 15.45-16.00 dopo il riposo
pomeridiano.
Sono presenti i servizi di prescuola dalle ore 7.30, di post uscita fino alle ore 18.00 e il servizio mensa
esterna.
I bambini di 5 anni al pomeriggio svolgono attività e laboratori in preparazione alla scuola primaria quali:
Logico matematico, inglese, lettoscrittura e pregrafismo, natura e fantasia, fiabe.
I progetti presenti nel plesso sono: Musica per i 4 e i 5 anni, Nuoto e Biblioteca per i 5 anni.
All’interno del plesso è presente un progetto di educazione ambientale, dove sono presenti come sopra
citato l’orto didattico e una serra, delle fioriere dove i bambini seguono il processo dalla semina alla
raccolta di ortaggi vari a seconda della stagione.
Si svolgono attività di outdoor education, coding, cucina, pittura, sulle emozioni, di psicomotricità e IRC.

Via Alba 52 - FRAZ. BOGLIETTO, 14055 COSTIGLIOLE D'ASTI (AT)

ORARIO FUNZIONAMENTO SCUOLA

L'orario di funzionamento della nostra scuola è 8:00 - 16:00 dal lunedì al venerdì fino al 30 giugno 2023.

ALUNNI AMMESSI

Possono frequentare la scuola dell'infanzia i bambini dai 3 ai 6 anni e i bambini nati entro il 30 aprile.